Torna

Tornei giovanili 3×3: proseguono a Monopoli ed Apricena le qualificazioni alla fase regionale

24 Maggio 2025

Tre categorie in lizza per la provincia di Bari, due per il concentramento Foggia-Bat

Fine settimana intenso per i tornei giovanili 3×3 fra Monopoli ed Apricena dove è in palio la qualificazione alla fase regionale.

Tre le categorie in gara alla palestra IPSIAM di Monopoli dove si gioca sabato 24 e domenica 25 maggio. Si comincia sabato dagli under 16 con raduno alle 14,30 per riconoscimento e controllo dei certificati medici e degli statini prima della disputa delle gare, si prosegue domenica con la mattina dedicata agli under 18 (raduno 8,45) ed il pomeriggio agli under 14 (raduno 14,30). In allegato formula e calendario dei tornei, ovviamente suscettibili di variazioni.

Al PalaFranchino di Apricena si gioca invece nella sola giornata di domenica 25 maggio: le squadre delle province di Foggia e Bat che si sfideranno nelle categorie under 14, con appuntamento alle 10 per riconoscimento documento e controllo di certificati medici e statini, ed under 16, con raduno alle 14,30 secondo formula e calendari allegati.
Già designata, intanto, la squadra qualificata alla fase regionale in under 18, Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo.

Si è intanto composto, a seguito della fase interprovinciale Brindisi-Lecce-Taranto disputata ad Oria, il quadro delle squadre che parteciperanno alle finali regionali: under 14 Santa Rita Lakers (Anspi Santa Rita Taranto) e Nba Curry (Aurora Brindisi) con quest’ultima che si aggiudicata la fase interprovinciale, under 16 Eden Boys Statte con Statte Uniti, La Scuola di Basket Lecce con Lecce Balls Sud Hate e Virtus Pallacanestro Taranto con Taranto Raptors vincitrice di fase. Già ammessa alla fase successiva Dunker Rangers in rappresentanza di Assi Brindisi per l’under 18.

 

Clicca qui per la galleria fotografica dei tornei 3×3.