Torna

Partecipazione campionato Under 17 Eccellenza 25-26

27 Giugno 2025

Dieci le partecipanti: ammesse di diritto le prime quattro squadre classificate nella fase regionale del campionato Under 17 Eccellenza 24-25 e le prime due squadre classificate nella fase regionale del campionato Under 15 Eccellenza 24-25.

Il Consiglio Direttivo Regionale nella seduta del 25 giugno 2025 ha stabilito che, a norma del Manuale delle Licenze per i Campionati di Eccellenza, nella stagione 2025/2026 saranno ammesse a partecipare al campionato Under 17 Eccellenza 10 squadre con la fase regolare del campionato che inizierà a fine settembre per concludersi intorno alla metà di febbraio.

Saranno ammesse di diritto, a norma del Manuale delle Licenze, le prime quattro squadre classificate nella fase regionale del campionato Under 17 Eccellenza 2024/2025 e le prime due squadre classificate nella fase regionale del campionato Under 15 Eccellenza 2024/2025.
Qualora una o più squadre abbiano ottenuto l’ammissione di diritto per la stagione 2025/2026, potranno iscrivere una sola squadra al campionato Under 17 Eccellenza.

I restanti posti per il completamento dell’organico, saranno assegnati al termine di una fase di qualificazione a libera iscrizione che avrà inizio fra fine agosto e i primi di settembre con formula che sarà comunicata a chiusura delle iscrizioni.
Il termine per iscriversi alla fase di qualificazione e per confermare la propria partecipazione al campionato Under 17 Eccellenza per le squadre aventi diritto, resta fissato come da DOA.

Qualora una o più squadre aventi diritto alla partecipazione al campionato Under17 Eccellenza non intendano iscriversi per la stagione 2025/2026, saranno conseguentemente aumentate le squadre ammesse al termine della fase di qualificazione.

Le squadre ammesse di diritto e quelle che intendono partecipare alla fase di qualificazione, devono soddisfare fin dal momento dell’iscrizione i requisiti previsti dal Manuale delle Licenze per la partecipazione ai campionati di Eccellenza. Qualora anche un solo requisito non sia soddisfatto, l’iscrizione si intenderà nulla.

Le squadre che parteciperanno alla fase di qualificazione e non otterranno il passaggio al campionato Under 17 Eccellenza, saranno iscritte al campionato regionale Under 17 Gold.