Torna

La pugliese Margaret Gonnella rieletta nel Consiglio Federale

21 Dicembre 2024

La 50esima Assemblea Elettiva ha confermato Giovanni Petrucci alla presidenza della Fip

La pugliese Margaret Gonnella è stata rieletta fra i consiglieri nazionali Fip. Il responso è arrivato dalla 50esima Assemblea Generale Elettiva svoltasi oggi a Roma presso lo stadio Olimpico che ha confermato Giovanni Petrucci alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio 2025-2028. Insieme al Presidente sono stati eletti i consiglieri federali e il presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

La notizia della rielezione di Margaret Gonnella nel Consiglio Federale è stata accolta con soddisfazione dal movimento regionale: «Confermarsi è sempre difficile – osserva Francesco Damiani, presidente Fip Puglia – Eppure lo spessore di Margaret Gonnella è indiscusso e non poteva che essere ribadito a livello nazionale, dopo l’opera prestata nel quadriennio appena concluso. Con l’esperienza acquisita nel precedente mandato, la sua passione e la sua energia continueranno ad essere un valore aggiunto per la pallacanestro nazionale. Una splendida notizia per la Puglia del basket».

Si apre così un secondo quadriennio nel Consiglio Federale Fip per Margaret Gonnella, vice presidente e responsabile nazionale del settore Minibasket uscente. La dirigente barese è stata eletta in rappresentanza delle società regionali: «Ringrazio per la fiducia le regioni con i propri delegati – osserva la diretta interessata – La squadra a sostegno del riconfermato presidente Giovanni Petrucci si è rivelata compatta e pronta a ripartire per i prossimi quattro anni. Ora rilanceremo i progetti tecnici avviati nei mesi scorsi e ripartiremo dall’ascolto delle istanze provenienti dal territorio e dalle società, che sono e restano il vero motore del nostro movimento».

Nella foto da sinistra, il consigliere regionale Giuseppe Olive, i delegati Victor Casulli e Felice Zicari, la neoeletta consigliera nazionale Fip Margaret Gonnella, il presidente Fip Puglia Francesco Damiani e il delegato Benny De Carlo