Ad ogni società il suo tablet, per estendere il referto elettronico a tutti campionati. Lunedì 5 gennaio appuntamento a Gallipoli alle 18 per la provincia di Lecce.
Un tablet per tutti. Fip Puglia accelera sulla digitalizzazione: dalla prossima stagione 2026/27 sarà introdotto il referto elettronico in tutti i campionati regionali, sia senior che giovanili. Ed è per questo il comitato regionale ha deciso di donare un tablet ad ogni società della regione, per agevolare l’utilizzo del referto elettronico e facilitarne l’accesso.
Proprio in queste settimane il presidente Fip Puglia Francesco Damiani è in giro per la regione per la consegna dei dispositivi. Dopo l’incontro di Brindisi dello scorso 30 dicembre, lunedì 5 gennaio sarà il turno della provincia di Lecce: l’appuntamento è fissato a Gallipoli, presso l’Hotel Bellavista, alle ore 18.
«Questo tablet – spiega il presidente Damiani – vuole essere uno strumento che ci porta un po’ nel futuro, che è già in uso da qualche stagione nei tornei più importanti e che dalla prossima stagione sportiva estenderemo a tutte le competizioni. Naturalmente in questo percorso saremo di supporto alle società per incoraggiare questo cambiamento. È già disponibile un video tutorial che spiega come scaricare l’app e utilizzare il referto elettronico. Così, entro la fine di gennaio, ogni società cestistica di Puglia sarà dotata di un proprio tablet messo a disposizione dal comitato».
Già fissato l’appuntamento per la provincia di Taranto: lunedì 12 gennaio alle 18 presso la sala Sport e Salute del capoluogo ionico. Seguiranno a stretto giro gli incontri per la zona Nord della Puglia (Foggia-Bat e Bari).
